Speciale Neapolis

La pagina di Neapolis con la recensione di Medio & evo

 

 

 

mercoledì 11 giugno

 

Home sweet home è anche una rubrica di servizio.
Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare un piccolo spazio ad un sito segnalato alla nostra casella postale.
E' cancroecuradibella.it, portale curato dal dottor Antonio Scala, uno dei medici che applica il protocollo Di Bella.
Il sito mette a disposizione dei navigatori informazioni, documentazioni scientifiche e testimonianze destinate a rendere più comprensibile a tutti la terapia che tante discussioni ha suscitato nella comunità scientifica italiana e no.

Si può essere webmaster a qualsiasi età.
La dimostrazione ce la fornisce Leonardo Del Giudice, che si definisce "un giovanotto di 68 anni".
Il sito che ha creato, ed oggi cura quotidianamente, è statte.freeweb.org, piccolo ma significativo tributo alla propria cittadina, Statte, in provincia di Taranto.

 

Le pagine elettroniche riempite dal nostro spettatore rappresentano un prezioso strumento di informazione locale per i navigatori residenti in quell'area, ma anche per quanti vogliano conoscere cultura e bellezze paesaggistiche di una delle zone più suggestive del Mezzogiorno d'Italia.

Quattro passi nel Medioevo grazie al web. Ecco cosa vi permette di fare il sito medio-evo.org, curato da Claudio Attardi, che ha deciso di mettere a disposizione degli altri internauti le proprie conoscenze su uno dei periodi più affascinanti della storia occidentale.
Il sito ha una missione molto particolare: quella di approfondire i temi della spiritualità medievale.
Tra gli obiettivi finali del progetto telematico c'è anche il recupero di queste tematiche per dare nuovi strumenti di riflessione e comunicazione ai cybernauti della Rete.

Un'enciclopedia on-line di fumetti animati. Questo ed altro è tuttocartoni.com, pagina segnalata da Enrico Ruocco.
Se avete un debole per i cartoon non potete mancare all'appuntamento con questo indirizzo che propone notizie, disegni, sigle e curiosità sugli eroi animati del piccolo schermo.
Ce n'è per tutti i gusti, dalle più classiche strisce ai link ai supereroi giapponesi che hanno degnamente raccolto l'eredità lasciata dai cartoons americani ed europei.

TORNA AL SOMMARIO